Chi sono

Chi sono

   

Ospiti a cena, un'occasione speciale... e non volete o non potete passare ore in cucina?

Stanchi dei soliti piatti? Voglia di qualcosa di nuovo, genuino e gustoso?

Desiderate  imparare nuove ricette, dalle più semplici alle più fantasiose, seguendone l'esecuzione dal vivo a casa vostra, da soli o con i vostri amici?

Il Cuoco in Cravatta è il vostro "Personal Chef" e viene incontro alle vostre esigenze con competenza, passione ed eleganza.

Carlo Enrico Venturi, bolognese ma milanese d’adozione, da tempo ha abbinato alla professione di ingegnere la sua grande passione: l'Arte di mangiar bene. Da piccolo preparava i dolci per la sua merenda. Seguendo i preziosi consigli di mamma, nonna e zia, superbe cultrici della cucina petroniana, da grande ha approfondito e perfezionato, arricchendole con spunti personali e innovativi, le tecniche culinarie, per il piacere degli amici e delle persone care. Amante dell’estetica, esperto conoscitore delle Belle Arti ed appassionato viaggiatore per terra e per mare, interpreta il gusto della tradizione emiliana, ma anche i sapori lontani, sempre attento al benessere e alla salute. Collabora con aziende produttrici di particolari sistemi di cottura, elaborando ricette e organizzando cooking show di successo. Come cuoco a domicilio offre la sua competente esperienza e la sua passione per un servizio eccellente che viene sempre apprezzato dai palati più esigenti e raffinati!

 

Le casarecce ai tre sapori

La macedonia di melone e more al miele d'acacia e menta

Al lavoro

Il mio Aceto Balsamico tradizionale di Modena